Cinema Teatro G. Lazzari - Via Idice 233 Monterenzio
Concerto lirico – musicale a spasso nel Tempo tra filtri, ricette ed Elisir....d’amore
Il programma dedicato alle Donne che racconta, tra musica e narrazione, l'instancabile ricerca dell’Amore Corrisposto.
E’ un concerto i cui brani, tratti dal repertorio lirico/musicale dal Belcanto al '900,descrivono ed esaltano cibi e ricette afrodisiache,elisir e pozioni.
Nella prima parte proponiamo un viaggio nel Tempo dove scopriremo che da sempre l’Uomo ha cercato di trovare rimedi per “potenziare l’amore”.
Alle ricette antiche, abbineremo la lettura di qualche preparazione moderna tratta dal romanzo di Isabella Allende, “Afrodita” che ci condurrà tra i segreti della gastronomia del piacere e che condirà il nostro viaggio musicale afrodisiaco con verve e curiosità cilene, cui aggiungeremo la lettura di una sensuale ricetta tratta dal libro “Dolce come il cioccolato” di Laura Esquival.
Nella seconda parte scopriamo attraverso le esecuzioni come la “ricetta” si celi nella capacità di seduzione, spigliata o passionale che caratterizza i nostri personaggi.
Un Menu’ “magico afrodisiaco” dunque a cavallo del Tempo, dagli Egizi al Novecento che si combina con le note della seduzione cui fa da elemento principale la musica che come si sa è di per sé... magia per i sensi e per il cuore.
Nel programma si eseguiranno brani tratti dal repertorio lirico e musicale di compositori quali Mozart, Donizetti, Bellini, Gounod, Verdi, Tosti ecc...
Interpreti:
Alessandra Vicinelli – Soprano
Ginevra Schiassi – Soprano
Alberto Rinaldi – Pianoforte
Roberto Losi – flauto
Rita Belenghi - Voce narrante