Strabologna con il gruppo NoiNo.org

Strabologna con il gruppo NoiNo.org

Maratona

19 maggio 2013 dalle ore 10,00

Bologna, Piazza Maggiore

 

Gli Uomini contro la violenza sulle donne corrono alla Strabologna.

La Provincia di Bologna sostiene il gruppo NoiNo.org alla maratona del 19 maggio: iscrizione gratuita per i più veloci (a mandare una e-mail)

 

Domenica 19 maggio, tra i gruppi che partecipano alla maratona cittadina organizzata da UISP, ci sarà anche la community degli “uomini contro la violenza sulle donne”: i sostenitori di NoiNo.org correranno alla Strabologna con i propri colori e invitano tutti gli uomini a partecipare.

 

La Provincia di Bologna è dal 2012 tra i patrocinatori della campagna, nata per iniziativa della Fondazione del Monte, e oggi estende ai cittadini bolognesi (in particolare agli uomini) l'invito a iscriversi al gruppo NoiNo.org della Strabologna.

 

NoiNo.org offre gratuitamente la quota di partecipazione ai primi 50 uomini che scriveranno a partecipa@noino.org comunicando i loro dati. Il pettorale per partecipare alla Strabologna sarà consegnata ai partecipanti al corner NoiNo.org in piazza Maggiore.

 

Sicuramente faranno parte del gruppo NoiNo.org i ragazzi di Hic Sunt Leones, la squadra di football antirazzista che partecipa al campionato amatoriale della lega calcio UISP. Il gruppo Strabologna è infatti una delle molte iniziative organizzate in collaborazione con l'associazione sportiva.

 

Ma anche senza correre né giocare a calcio, tutti gli uomini possono muoversi contro la violenza sulle donne: NoiNo.org sarà in piazza Maggiore con una postazione per le adesioni on line, un fotografo, le pin, gli adesivi e le cartoline per diffondere campagna. Dire “no” pubblicamente è importante, perché la maggior parte delle violenze maschili contro le donne avvengono al riparo delle mura domestiche, protette dal silenzio.

 

L'appuntamento è domenica 19 maggio, alle 10 in piazza Maggiore: per iscriversi al gruppo Strabologna e avere informazioni, si può scrivere a partecipa@noino.org o visitare il sito www.noino.org.

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 07-05-2013