Race for the Cure

race

Manifestazione per la lotta ai tumori del seno

30 settembre 2012

ore 10:00

Bologna- Giardini Margherita

 

 

Dopo il grande successo dei 10.000 iscritti dello scorso anno, tra i quali anche il Sindaco Virginio Merola, torna dal 28 al 30 settembre l’oramai consueto appuntamento autunnale ai Giardini Margherita di Bologna con la “Race for the Cure – tre giorni di salute, sport e benessere”, la celebre manifestazione per la lotta ai tumori del seno organizzata dalla “Susan G. Komen Italia”.

 

IL VILLAGGIO DELLA SALUTE
Prima della corsa e della passeggiata della domenica che caratterizzano la Race, i partecipanti sono attesi al “Villaggio della Salute”, aperto fin da venerdì 28 settembre con moltissime attività ideate non solo per gli sportivi (zumba, jazzercise, yoga, pilates, stretching, postural e altre discipline dolci) ma anche per le famiglie, i gruppi di amici e i semplici visitatori. Oltre agli stand dei numerosi sponsor della manifestazione e a un’area giochi per i bambini, sono previsti laboratori della prevenzioneAttitudini comportamentali o farmaci finalizzati a diminuire il rischio di una malattia o a ritardarne l’insorgenza. sui tumori del seno, rivolti in particolare a gruppi selezionati di donne che non accedono agli ordinari programmi di screeningEsame o procedura utilizzata per scoprire un tumore o una condizione non tumorale in una persona apparentemente sana. senologici per motivi sociali, economici e culturali. Inoltre, visite dermatologiche di prevenzioneAttitudini comportamentali o farmaci finalizzati a diminuire il rischio di una malattia o a ritardarne l’insorgenza. del melanoma, incontri con esperti sui corretti stili di vita e corner informativi sui progetti di screeningEsame o procedura utilizzata per scoprire un tumore o una condizione non tumorale in una persona apparentemente sana. della Regione Emilia-Romagna e la tutela sul lavoro delle donne operate. Ampio spazio sarà dedicato alla bellezza, con i consigli di esperte make-up artist a disposizione delle visitatrici.

 

LA CORSA DI 5 KM E LA PASSEGGIATA DI 2 KM DELLA DOMENICA MATTINA
Al termine di questo intenso weekend, torna l’appuntamento con la sesta edizione della corsa e con la passeggiata aperta a tutti: grandi e bambini, uomini e donne, competitivi e non competitivi. Tutti ai nastri di partenza alle ore 10 di domenica 30 settembre per correre o passeggiare all’ombra delle Due Torri. Con un contributo minimo di 10 euro si riceverà la borsa gara con gli omaggi degli sponsor, il pettorale ricordo e la nuova t-shirt dell’edizione 2012. Si può correre o passeggiare, sia sul percorso di 5km che su quello di 2km. L’organizzazione tecnica è a cura del Circolo ATC G. Dozza.

 

Per le iscrizioni cliccare qui

 
 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 26-09-2012