Multiifunzionalità a Bologna: la versione delle donne

DINAMICA Soc. Cons. a r.l.

Obiettivi: favorire il miglioramento delle competenze professionali di donne, operanti in ambito agricolo e non, per ideare, progettare e sperimentare soluzioni socialmente responsabili, nell’ambito di servizi di accoglienza, animazione, educazione, sostegno, rivolti ad utenze fragili.


Metodologia di lavoro: non si tratterà di un corso tradizionale di formazione.
I partecipanti costituiranno, infatti, un “team progettuale integrato”, per la costruzione di un “progetto pilota”, partendo dalle differenti esperienze maturate, da contenuti innovativi e da esempi di eccellenza di servizi già operanti, anche in aree diverse.

Di qui la scelta di programmare il corso “a giornata intera”, in un ambito non formale (possibilmente un’azienda agrituristica).


Impianto formativo: il percorso prevede una durata complessiva di 50 ore, di cui 27 ore di aula, 8 di visita guidata e 15 di project work. Sostanzialmente il percorso è programmato (vedi scheda) in 4 giornate di 8 ore, precedute da 3 ore
introduttive. Le ore di project work saranno sviluppate autonomamente dai partecipanti.

 

Destinatari: è prevista la partecipazione di 15 operatori economici. Sono ammessi titolari/dipendenti di impresa del settore privato (agricolo e non) tecnici delle società di servizio locali, liberi professionisti.


Criteri di selezione: le domande saranno esaminate in base all’ordine di arrivo.
Sarà garantita la partecipazione delle donne per almeno il 50% dei posti disponibili. Sarà data priorità agli operatori economici non agricoli.


Termine iscrizione: 19 ottobre 2012.


Quota di partecipazione: 100 euro a persona (che saranno fatturate da DINAMICA e, dunque, fiscalmente deducibili).

 

Sede del corso: l’avvio dell’attività avrà luogo presso la sede di DINAMICA- Bologna, via Bigari 3. Le sedi successive saranno concordate coi partecipanti.

 

Per informazioni ed iscrizioni al corso:

 

Claudio Zangarini
DINAMICA Soc. Cons. a r.l.
Via Bigari 3 - 40128 Bologna (BO)
tel. 051 360747; fax. 051 6311800; cell. 328 3241735
c.zangarini@dinamica-fp.it

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 09-10-2012