28 aprile: Nasce lo sportello itinerante “Farfalle nello stomaco” ,con il primo di una serie di incontri e laboratori dedicati alle donne con disabilità di natura fisica e/o psichica, ideati e messi a punto dal Centro antiviolenza – Ass.ne “PerLeDonne-OdV” di Imola. Dopo il primo incontro presso l’Istituto di Montecatone ospedale di riabilitazione, gli appuntamenti proseguiranno nei mesi di maggio e giugno con un ciclo di formazione specialistica rivolta alle operatrici e agli operatori del settore.
Lo sportello nasce nell'ambito del progetto nessuna esclusa finanziato dalla Regione Emilia Romagna e volto a contrastare forme di violenza maschile contro le donne che hanno una o più forme di disabilità.
Nel progetto sono coinvolti i seguenti partner: Città Metropolitana di Bologna, Nuovo Circondario Imolese, Ausl Imola, Montecatone Rehabilitation Institute, Cooperativa sociale Seacoop, Cooperativa sociale Tragitti e numerose associazioni del territorio.
Per una lettura più dettagliata consultare l'articolo: http://cittametropolitanabo.telpress.it/email/viewTextInEmail.php?c=2159&n=news20210426&j=859210&xmRef=1