Contrasto alla violenza, ciclo di incontri formativi

Lunedì 8 giugno primo incontro sulla violenza contro le donne

Logo ciclo di incontri

“Uomini che agiscono violenza e responsabilità della violenza contro le donne” è il titolo del primo dei tre incontri formativi organizzati dal Gruppo metropolitano per l’attuazione del Programma sovrazonale di contrasto alla violenza, rivolti a quanti operano nei servizi sociali, sanitari, educativi e alle associazioni che si occupano di queste tematiche.

L'incontro si svolgerà lunedì 8 giugno, nelle aule del Centro Ri.esco (via Cà Selvatica 7, Bologna) suddiviso in due parti. Nella mattinata, dalle 9.30 alle 13, si susseguiranno le relazioni di:

  • Giuditta Creazzo su “I programmi di intervento per uomini che usano violenza contro le donne: esperienze italiane ed europee”
  • Monica Dotti su “LDV (Liberiamoci dalla violenza) – L'esperienza regionale del primo Centro italiano gestito da un'istituzione pubblica per il trattamento degli autori di violenza di genere”
  • Studio Talpa e Comunicattive su “Come coinvolgere gli uomini: dal territorio al web, dalla campagna alla community”.


Nel pomeriggio, dalle 14 alle 17, si svolgeranno i laboratori rivolti agli operatori del settore.


Informazioni e iscrizioni (entro il 3 giugno): pariopportunita@cittametropolitana.bo.it

Tel. 051 6598144-8100

 
 
Data ultimo aggiornamento: 27-05-2015
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy