Bologna Pride 2012

logo

Bologna Pride 2012

09 giugno 2012

ore 14:30

Bologna- Piazza di Porta Saragozza

 

 

 

La manifestazione nazionale dell’orgoglio lgbt torna in città nel trentennale della nascita del suo gay lesbian center, il Cassero. E proprio dall'ex sede del Cassero di Porta Saragozza prenderà le mosse il corteo conclusivo. Destinazione: piazza Maggiore.

 

 

 

BOLOGNA PRIDE PER L'EMILIA

Sono svariate le iniziative messe in campo dal Bologna Pride a sostegno dei territori emiliani colpiti dal sisma:
Innanzitutto l’organizzazione ha eliminato dal corteo i carri allegorici invitando tutte le associazioni a versare la cifra corrispondente a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto.

La mattina del 9 giugno, poi, piazza Nettuno ospiterà dalle 10 un piccolo mercato di solidarietà con i prodotti delle aziende agroalimentari: latticini, riso, farina, uova biologiche provenienti dalle aziende Cerutti di Bondeno (Fe) e Casumaro di Cavezzo (Mo), due dei paesi maggiormente danneggiati dalle scosse, oltre a 600 kg di Parmigiano Reggiano. Per queste iniziative si ringraziano l’associazione La Pillola di Bologna e ad Arcigay Modena.
A Porta Saragozza, dalle 12 e 30, alcuni giovani creativi metteranno in vendita i loro lavori destinando i proventi alle zone colpite dal sisma attraverso l’associazione Mani tese di Finale Emilia. Sempre nel luogo di partenza della manifestazione troveranno posto i banchetti dei circoli Arci emiliani, attivamente impegnati nel fund-raising pro terremotati.

Una vera e propria asta avrà invece per protagonista il web: lì infatti verranno messi in vendita al miglior offerente dieci biglietti “vip” per il concerto di Madonna del prossimo 16 giugno allo stadio Artemio Franchi di Firenze. I biglietti sono stati messi a disposizione dal portale Gay.it e dal Nelson Mandela Forum. I proventi saranno devoluti alle popolazioni terremotate.
Infine. la festa di finanziamento al parco Nord con cui si conclude il programma del Pride devolverà una parte dell’utile alle popolazioni terremotate.

Per tutte le donazioni in denaro il Bologna Pride indica il conto corrente nazionale attivato da Arci :
c/c 145350
Iban: IT 39 V 05018 03200 000000145350
intestazione: ASSOCIAZIONE ARCI
causale: EMERGENZA TERREMOTO IN NORD ITALIA
Via dei Monti di Pietralata, n.16
00157 Roma

 
 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 08-06-2012