Spettacolo teatrale
Sabato 29 marzo 2014 - ore 17.45
Imola, Teatro Lolli - Via Caterina Sforza n. 3
si conclude Sabato 29 marzo ore 17.45 al Teatro Lolli di Imola il Marzo delle Donne, rassegna teatrale organizzata da T.I.L.T., con: “Hybris#2” di Reina Saracino, spettacolo con i partecipanti al laboratorio VEDO SENTO PARLO - TEATRI DI VIOLENZA: Erika Agresti, Rosa Alfieri, Elisa Campolucci, Emma Donattini, Agata Marchi, Claudio Martini, Luca Lanzoni, Serena Oliviero, Barbara Ottani, Andrea Rinaldi. Lo spettacolo è l'esito del laboratorio teatrale che, giunto al suo secondo anno di vita, ha indagato attraverso il potente mezzo teatrale il tema della violenza, in particolare la violenza di genere.
Una sala d'attesa di una stazione. All'interno di questo spazio ristretto i personaggi si incontrano, si conoscono, si ri - conoscono e attendono. Dove sono diretti? Perché sono lì? Non possono uscire. Non vogliono, non riescono. E attendono. E durante questa attesa divengono intimi, tutti legati da uno stesso filo invisibile. Si raccontano. Storie diverse, tutte un po' uguali. Il colonnello Princesa, Tiffany la donna silicone, Ermete il bugiardo, Medea, la purezza di Blanca, A., Evi... Insieme romperanno il silenzio e con durezza, ironia e un po' di poesia troveranno il coraggio di uscire. Di amarsi e amare.
Saranno presenti le Associazioni Imolesi PerLeDonne e Trama di Terre.
L'evento è inserito nel Calendario di Eventi Oltre La Siepe.
L’ingresso è ad offerta libera riservato ai soci ARCI. I posti sono limitati e la prenotazione è consigliata (Info e prenotazioni: T. 340 5790974; info@tiltonline.org).
T.I.L.T. Trasgressivo Imola Laboratorio Teatro