Incontro con Parvin Ardalan

La scrittrice e giornalista iraniana a palazzo Malvezzi

Parvin Ardalan e Gabriella Montera - Archivio Provincia di Bologna
Parvin Ardalan e Gabriella Montera - Archivio Provincia di Bologna
La scrittrice e giornalista iraniana Parvin Ardalan è stata ospite della Provincia a palazzo Malvezzi, dove nel tardo pomeriggio di giovedì 19 novembre ha incontrato la presidente Beatrice Draghetti e l'assessore alle Pari opportunità Gabriella Montera.

Parvin Ardalan è stata invitata in Italia dall'Associazione iraniana che ha sede a Bologna, nell'ambito dell'iniziativa "Incontri del Mediterraneo", ottava edizione dedicata all'Iran, che ha luogo a Riccione e a Rimini.

La scrittrice iraniana è impegnata dal 1990 come attivista per i diritti delle donne nel suo Paese e nel 2007 ha ottenuto l'Olof Palm Prize per aver fatto dell'uguaglianza dei diritti fra uomini e donne il punto centrale della battaglia per la democrazia in Iran.

All'incontro con Parvin Ardalan, protagonista internazionale della lotta per i diritti delle donne, sono state invitate le Assessore alle Pari opportunità dei Comuni del territorio e le Associazioni femminili di Bologna.

La Provincia di Bologna ha ospitato la testimonianza della scrittrice iraniana in segno di solidarietà e sostegno nei confronti della lotta che sta conducendo contro la discriminazione e a favore dell'uguaglianza dei diritti fra uomini e donne in Iran attraverso la campagna ''Un milione di firme'' (per informazioni www.we-change.org)

Link esterni

Parvin Ardalan (nota da wikipedia)

Intervista di Marina Forti a Parvin Ardalan

 
 

La violenza non è mai giustificabile

sabato 25 novembre, ore 14.30 - 17  

 

Galleria Centro commerciale Leonardo, via Amendola 129 - Imola

 

Flash mob, letture e la performance Fiori di donna a cura delle operatrici del Centro antiviolenza dell’Associazione PerLeDonne in collaborazione con Consiglio di zona Coop Alleanza 3.0 e Bacchilega editore    

 

 
Per informazioni

Comune di Imola
Servizio Politiche sociali, abitative e della coesione Uff. Pari Opportunità
tel.0542 602580