In occasione delle celebrazioni per la “Festa della Donna”, nei giorni 8-9-10 marzo 2024, la Compagnia C&C offrirà alla cittadinanza uno spettacolo che unisce ironia e comicità: “Anna Cappelli”
Una donna degli anni settanta, alla ricerca di una propria dimensione e di un desiderio di possesso, diventa il simbolo della contemporaneità e ci invita, con sarcasmo, a riflettere sul presente.
In questo viaggio teatrale, la potente scrittura di Annibale Ruccello, viene affidata all’interpretazione en-travesti di Carlo Massari che veste i panni di Anna, figura comica e grottesca, riflesso delle sfide che le donne affrontano da sempre. La sua storia è un veicolo per sensibilizzare il pubblico su questioni importanti, trasformando lo spettacolo in un'opportunità di riflessione sulla condizione femminile e le fragilità sociali ad essa correlate.
Questo spettacolo è un'esperienza intima, immersiva, che coinvolge gli spettatori, portandoli dentro la casa di Anna, rendendoli complici, giudici e parte integrante di una narrazione avvincente.
Le azioni sfuggenti e cariche di significato svelano strati nascosti, rendendo l'interpretazione di Anna Cappelli unica e indimenticabile.
Le parole di Annibale Ruccello si fondono con la performance, rendendo questa esperienza teatrale non solo intrattenimento, ma anche un contributo significativo alla sensibilizzazione e al dialogo sulla nostra società.
Testo di Annibale Ruccello
Creazione originale e interpretazione Carlo Massari
Coordinamento tecnico Francesco Massari
Produzione C&C Company
Parte della programmazione “Riverberi”
Con il contributo di: Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna
Durata spettacolo: 45 minuti - Spettacolo a adatto a tutt*
presso Casa Due Litri - Via Enrico Fermi, 12f, Ozzano dell'Emilia
Posti limitati, prenotazione consigliata: info@ceccompany.org