Ambito di attività: Madrid 1640-1652
Qualifica: Incisora in rame
Periodo: XVII a XIX secolo
Ceán Bermudez, I, 1800
ad vocem “Beer, Cornelius de”, in U. Thieme - F. Becker, Allgemeines Lexicon der Bildenden Künstler, III, Leipzig 1909,
p. 166
Waller, 1938
Páez Rios I, 1981
Summa Artis XXXI, 1987, 214 et passim
K. St., in Saur, Allegemeines Künstlerlexicon, VIII, München-Leipzig 1994, p. 250
J.L. Barrio Moya, Las Pinturas de Cornelio de Beer en la Iglesia de San Patricio de Lorca y algunas noticias sobre el
artista, in „Murgetana“, 102, 2000, pp. 9-25
Blas et al.(ed.), Grabadores extranjeros en la Corte española del Barroco, Madrid, Biblioteca Nacionale de España,
2011, pp. 657-ss
Figlia del pittore Cornelius de Beer. Sono ignoti i luoghi e le date di nascita e di morte. Vive a Madrid, dove è attiva tra il 1640 e il 1652. Sposa Nicolás Merstraten. Incide ritratti della nobiltà spagnola ed esegue un libro con 25 incisioni di specie di uccelli dedicato al principe Baltasar Carlos. Nel 1643 incide il frontespizio della Guerra de Flándes di P. Basilio Varen e gli Exercicios de la gineta di G. de Tapia y Salcedo (Saur).
MADRID
Biblioteca Nacionale de España Ritratto di Filippo IV, Baltasar Carlos e il Conte-Duca di Olivares (in F. de Rojas, Tomo segundo de los opprobios q. en el Arbol de la Cruz oyo Xpo. qdo. dixo las siete palabras, XVII ), 1640, incisione, firmata Ritratto di Diego di Narbona, 1642, incisione da Juan Bautista Maino (in D. Diaz, P. Coello, Annales tractatus iuris de aetate ad omnes humanos actus requisita, Madrid 1642), firmata