Sportello Green per le Imprese: terzo webinar sulle Comunità Energetiche Rinnovabili rivolto alle imprese dell'Appennino

Venerdì 31 maggio dalle 14.30 alle 16 si approfondiranno gli aspetti economici e le nuove prospettive di business

webinar
 

Terzo webinar gratuito sulle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), un'opportunità concreta per le micro, piccole e medie imprese in Appennino. Il seminario online, in programma per venerdì 31 maggio dalle 14.30 alle 16, organizzato dallo Sportello Green per le Imprese - BIS Brasimone, in collaborazione con AESS, ENEA e Confindustria Emilia Area Centro, vedrà gli interventi di Dario Maci (Ufficio Energia Condivisa | AESS), Gianluca D'Agosta e Samuele Branchetti (Laboratorio TERIN-ICER-CROSS | ENEA).

Durante questo appuntamento verranno esplorati i vantaggi economici delle Comunità Energetiche Rinnovabili, illustrando i modelli di business e le opportunità di risparmio. I relatori discuteranno delle nuove tendenze nel settore energetico, analizzando le prospettive future e le implicazioni per le imprese. L'evento offrirà anche un approfondimento sulle esperienze e le pratiche innovative per la condivisione dell'energia, fornendo una panoramica completa delle potenzialità e delle sfide delle Comunità Energetiche Rinnovabili.

Durante il webinar, le imprese dell’Appennino bolognese saranno invitate a proseguire il percorso sulle CER partecipando a un laboratorio in presenza che si terrà a giugno.

 

Per registrarsi al webinar https://shorturl.at/nvEWZ

 

Gli appuntamenti rientrano tra le attività di Bologna Innovation Square (BIS), la piattaforma dell’innovazione dell’Ufficio comune sviluppo economico, imprese, occupazione di Città metropolitana e Comune di Bologna.

 

Cos’è lo Sportello Green per le imprese del Brasimone 

Lo Sportello Green per le Imprese del Brasimone è il servizio dell’Ufficio comune sviluppo economico, imprese, occupazione di Città metropolitana e Comune di Bologna in collaborazione con l’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile (AESS) per aiutare le micro, piccole e medie imprese dell’Appennino bolognese ad affrontare al meglio la transizione green grazie a informazione, networking e orientamento. Lo Sportello è sia fisico, con sede a Castiglione dei Pepoli, che online all’indirizzo www.cittametropolitana.bo.it/sportellogreenperleimprese. Sul sito è già possibile consultare notizie e informazioni sui bandi e le opportunità di finanziamento green, registrarsi alla Green Newsletter, conoscere eventi, seminari e laboratori di co-progettazione sui diversi temi della transizione ecologica. Possibilità anche di inviare richieste e prenotare un appuntamento allo Sportello. Lo Sportello Green per le Imprese collabora con vari stakeholder del territorio fra cui ART-ER, Confindustria Emilia Area Centro ed ENEA. 

Scarica il programma

 
 
 
Data di pubblicazione: 08-05-2024
Data ultimo aggiornamento: 29-05-2024
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy