Valorizzare la ricchezza del plurilinguismo e del multilinguismo. Proposte di sperimentazione nelle scuole del territorio metropolitano di Bologna.
Una mostra e tre restituzioni delle sperimentazioni realizzate nelle scuole medie infeririori e nel CPIA della Montagna. Ciascuna restituzione avrà una parte di formazione con la docente Fernanda Minuz e i professori delle scuole che hanno realizzato il progetto, e una parte di spettacolo con i ragazzi che hanno seguito la sperimentazione. Gli spettacoli sono a cura dell'ITC di San Lazzaro.
DA MARTEDÌ 15 A SABATO 19, DA LUNEDÌ 21 A SABATO 26 NOVEMBRE 2022
PIAZZA COPERTA DELLA BIBLIOTECA DI SALA BORSA, PIAZZA DEL NETTUNO 3, BOLOGNA
ORE 9.00-19.00
La mostra nasce come risultato di un percorso di sperimentazione di pratiche di plurilinguismo condotte nel CPIA montagna e nelle scuole secondarie di primo grado Rita Levi Montalcini di Bologna (IC 22) e di Molinella, in continuità con gli obiettivi del progetto di diffondere buone pratiche sul plurlinguismo e multilinguismo.
Restituzione di un percorso, con una parte formativa a cura di Fernanda Minuz, ai docenti che hanno partecipato alla sperimentazione e uno spettacolo a cura dell'ITC di San Lazzaro con gli studenti delle scuole che hanno realizzato le sperimentazioni.
VENERDÌ 18 NOVEMBRE
Ore 14.30-19.30
Città metropolitana di Bologna - Palazzo Malvezzi, Via Zamboni 13, Bologna
È richiesta l’iscrizione al link https://forms.gle/C2kYnBPyKbLAiigy5 entro il 17/11/2022.
VENERDÌ 2 DICEMBRE
Ore 15.00-18.00
Scuola secondaria di primo grado di Molinella, Via De Amicis 3, Molinella (BO)
MARTEDÌ 13 DICEMBRE
Ore 14.30-17.00
CPIA di Castel di Casio, Via Montessori 5 - Casola Verzantina, Castel di Casio (Bo)
Per informazioni scrivere a gabriella.ghermandi@cittametropolitana.bo.it