#italianoperstranieriaiitempidelcoronavirus

 
 

Una serie di informazioni utili su come continuare a studiare ai tempi del coronavirus (COVID-19)

Le Scuole, i Centri per l'Istruzione degli Adulti (CPIA) e le associazioni di volontariato che organizzano corsi di italiano per stranieri hanno sospeso le lezioni in presenza, ma non si fermano. 

 

Leggi qui tutte le informazioni utili su come continuare a studiare ai tempi del coronavirus (COVID-19) fornite dai CPIA, Centri per l'istruzione degli adulti.

Sul portale della Città metropolitana sono indicati siti di interesse per l'autoapprendimento dell'italiano come lingua seconda.

Per chi avesse problemi di connessione (o altri problemi legati all'accesso a strumenti telematici a pagamento), molte aziende del settore offrono servizi gratuiti a cittadini e imprese: tra questi, i principali gestori telefonici (TIM, Vodafone, Wind-Tre, Iliad, Fastweb ...) offrono gratuitamente i giga per il traffico dei dati da smartphone. A questo link che cerca di radunare tutte le offerte legate alla solidarità digitale, potete trovare le informazioni relative.

Inoltre Didaelks rende disponibile gratuitamente un modulo di 3 mesi per studiare l'italiano. Il corso dispone di 16 lingue di interfaccia

 
Vi consigliamo di controllare i siti dei singoli enti o scuole o contattare le segreterie.
Le inziative per l'apprendimento online è in continuo aggiornamento.