Prendono il via i preparativi per la XIV edizione di Volontassociate, la festa del volontariato e dell’associazionismo che ogni anno, da settembre a metà novembre, coinvolge tutto il territorio metropolitano con un ricco calendario di eventi.
Grosse novità quest'anno: la festa metropolitana che riunisce le associazioni non profit di tutti i Comuni del territorio bolognese sarà il 16 settembre 2018 a FICO – Fabbrica Italiana Contadina. Inoltre i promotori di Volontassociate, in collaborazione con FICO e CSVnet, introducono una ulteriore novità nel programma della giornata del non profit bolognese: un convegno a carattere nazionale dal titolo "Innovazione metropolitana. La promozione dello sviluppo sociale nelle Città metropolitane". Il convegno, pensato per diventare un appuntamento annuale, in questa sua prima edizione verterà sullo sviluppo sociale generato dalle reti progettuali tra enti pubblici, privato e privato sociale.
Per partecipare le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e gli altri enti del terzo settore del territorio metropolitano bolognese devono iscriversi compilando la scheda di iscrizione online. Le organizzazioni, una volta iscritte, sono invitate a partecipare al primo incontro organizzativo che si terrà lunedì 25 giugno alle ore 17 a VolaBO in via Scipione dal Ferro 4 (Auditorium).
Per informazioni