Permettere alle donne migranti di vivere al meglio la città e i suoi spazi attraverso le segnalazioni fatte da altre donne migranti arrivate prima di loro. E' questo l'obiettivo di “Welcome to Imola Distict“ realizzata da Trama di Terre.
Una mappa di genere che racchiude i luoghi più significativi che le nuove arrivate a Imola frequentano per ritrovare quella quotidianità perduta lasciando il Paese d’origine. Dalla macelleria Halal alla scuola d’italiano, dall’ambulatorio ai luoghi di culto, fino al negozio di Maria e a quello di Desiree: sono tanti i luoghi in cui queste donne cercano qualcosa di familiare, l’aria di casa, per rendere un po’ meno difficile una fase incerta della vita.
La mappa e' una delle iniziative di Welcoming Bologna, il cui obiettivo e' coinvolgere attori pubblici e privati in un processo di inclusione rivolto ai residenti da diversi generazioni e a quelli arrivati di recente per fare della diversita' dei cittadini una risorsa, ed e' scaricabile dal sito del progetto.
Scarica la mappa
Trama di Terre