Nell'ambito delle iniziative promosse dal Comune di Bologna in occasione della "settimana dei Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza" il CD>>LEI-Centro RiESco propone il seminario "UN BAMBINO DUE LINGUE. Il ruolo della lingua madre nell’acquisizione della lingua italiana", un'occasione di approfondimento di temi legati alla didattica dell'L2, alla mediazione linguistico culturale in ambito educativo e scolastico, in particolare sul ruolo fondamentale della L1, la lingua madre, nell'apprendimento della L2.
Gli interventi previsti affronteranno il tema sia in termini di valutazione delle competenze dell'apprendente, sia di analisi delle dinamiche di comunicazione, anche in termini clinici, in relazione a quest'ultimo ambito verrà approfondito il tema dei cosiddetti bambini silenziosi.
Fra gli esperti che interverranno all'incontro segnaliamo i nomi di Graziella Favaro, Giulia Magnani, Fabio Caon.
Per altre informazioni ed il dettaglio del seminario visita il sito del CD>>LEI: http://www.comune.bologna.it/cdlei
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi chiediamo di compilare entro il 25 novembre il modulo on line a questo link https://goo.gl/forms/XCmqZE6gApMdyXmu2.
Per l'occasione, poiché è previsto il coinvolgimento di tutto il personale deputato all'accoglienza ed alla distribuzione di materiale sul tema ai partecipanti, la biblioteca del Centro RiESco resterà chiusa al pubblico.