Summer School - Donne rifugiate vittime di violenza

 

Due edizioni 20-23 giugno e 3-6 luglio

Mondodionna promuove due Summer School (20-23 giugno e dal 3-6 luglio) all’interno del progetto europeo ASVARW Addressing Sexual Violence Against Refugee Women, di cui è capofila l’Istituto Cattaneo.

 

Il progetto ASVARW Addressing Sexual Violence against Refugee Women affronta la tematica della violenza sessuale contro le donne rifugiate e richiedenti asilo, un fenomeno drammatico che spesso non viene adeguatamente riconosciuto e affrontato. Organismi e istituzioni internazionali hanno richiamato l’attenzione sull’urgenza di promuovere politiche specifiche, poiché il rischio di violenze e di abusi sessuali rende le donne rifugiate più vulnerabili.

Il percorso formativo, ripetuto in due edizioni 20-23 giugno e 3-6 luglio 2017, intende fornire conoscenze e strumenti utili per rilevare la violenza e sostenere le vittime, è rivolto a tutte le figure professionali che entrano in relazione con donne rifugiate e richiedenti asilo. È richiesta la partecipazione a tutti gli incontri

Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili, alla fine del percorso sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

La sede incontri sarà presso ASP Città di Bologna (sala del Coro, via Marsala 7 Bologna).

Per ulteriori informazioni
Programma completo e scheda di iscrizione www.mondodonna-onlus.it/news/161-summer-school-donne-rifugiate-vittime-di-violenza.html
Sintesi progetto www.mondodonna-onlus.it/images/progetti/Pres_Project_IT.pdf