Laboratori Migranti all'Antoniano

 

Attività aperte a tutti per superare i pregiudizi

E' ripartita la terza edizione di "Laboratori Migranti": una serie di laboratori organizzati da Antonionano Onlus in collaborazione con Arte Migrante.

La scelta tra le attività proposte è molto ampia: teatro, danza, musica, artigianato, pittura, lingua inglese, lingua italiana per stranieri, alfabetizzazione, cura di un orto sinergico, informatica e redazione del curriculum, incontri con Emergency e Avvocato di Strada.


I laboratori sono gratuti e aperti a tutti per coinvolgere insieme migranti, senza fissa dimora, lavoratori, studenti. L'obiettivo è quello di dare un'occasione di confronto e di condivisione tra chi ha una dimensione di vita regolare e chi proviene da culture e condizioni sociali radicalmente diverse, per un arricchimento personale e collettivo, per far cadere pregiudizi e paure.

 

I laboratori hanno cadenza settimanale, dal lunedì al sabato in fasce orarie diverse, e hanno luogo nella grande sala d'accoglienza della mensa dell'Antoniano (via Guinizzelli 3, Bologna) e in altri spazi limitrofi.

Per partecipare non occorre iscriversi ma basta presentarsi agli incontri.

Per maggiori informazioni:
www.onlus.antoniano.it
Email: laboratori@antoniano.it

tel. 051 3940226