"Amitie Youth Teams per i diritti umani dei migranti"

 

Concorso per giovani tra i 14 e i 19 anni

L'obiettivo del concorso, lanciato dalla Coalizione Europea di Città Contro il Razzismo (ECCAR), partner del progetto AMITIE CODE, è promuovere l'idea che la tutela dei diritti umani dei migranti e la promozione delle differenze possono contribuire alla creazione di società più inclusive e sostenibili.

Possono partecipare gruppi di minimo 3 e massimo 6 giovani (inclusi studenti e studentesse di una classe o di classi diverse) di età tra i 14 e i 19 anni.
In caso di vittoria, il gruppo deve essere accompagnato da un adulto, per poter presenziare alla premiazione, in Portogallo.

Il lavoro - materiale audio-video (per esempio un breve film o un cartone animato o altro tipo di materiale video) - deve essere compreso da un pubblico internazionale (in inglese, sottotitolato in inglese o senza dialoghi).

Per partecipare c'è tempo fino al 29 aprile 2017.

Il Concorso internazionale “AMITIE youth teams per I diritti umani dei migranti” (d'ora in poi – il concorso) è organizzato dai partner del progetto AMITIE CODE: Comune di Bologna (IT) – Regione Emilia-Romagna (IT),
Comune di Reggio Emilia (IT), FAMSI (ES), Comune di Loures (PT), Comune di Toulouse (FR), Comune di Riga (LV), Alma Mater Studiorum Università degli Studi di Bologna (IT), CEI-IUL (PT), la Fondazione Sevilla Acoge
(ES), GVC Onlus (IT), Hamburger Volkshochschule (DE), il centro Lettone per i Diritti Umani (LV), European Coalition of Cities against Racism (ECCAR), CITTALIA (IT)

Per informazioni
Amitie Code

Bandiera Gialla