Un programma radiofonico con i rifugiati di Bologna per raccontare le esperienze, la vita, le riflessioni e le domande dei richiedenti asilo e dei rifugiati che vivono a Bologna. Uno spazio aperto a tutti per raccontarsi, incontrarsi e confrontarsi e per smontare retoriche e pregiudizi sul percorso di accoglienza, di inclusione e di conquista dei diritti di cittadinanza.
E' Radio Welcome Refugees che andrà in onda ogni giovedì a partire dal 26 gennaio alle ore 19.00 sulle frequenze di Radio Kairos 105.85 e in streaming web su www.radiokairos.it
I tre macrotemi sono la vita dei rifugiati in Italia, il percorso migratorio, una richiesta degli stessi rifugiati, e un approfondimento sui Paesi di provenienza per capire i contesti di origine della migrazione. Inoltre ci saranno rubriche fisse legate allo sport e alla cucina; ovviamente la musica.
Il progetto è promosso dall'Associazione Ya basta Bologna in collaborazione con Radio Kairos e le cooperative Piazza Grande e Csapsa 2 e co-finanziato con i fondi dell'otto per mille alla Chiesa valdese.
Per informazioni
Ya Basta Bologna
Piazza Grande
Csapsa 2