Anche quest’anno l’Associazione Culturale “Mikrokosmos” festeggerà il Natale con un grande Concerto Corale di Natale che vedrà il coinvolgimento di ben cinque formazioni corali.
L'appuntamento è domenica 18 dicembre alle ore 17.30 nella Parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù in via Antonio Fiacchi 6 a Bologna.
Il concerto sarà aperto da Mikrokosmos dei Piccoli, coro multietnico di bambini tra i 7 e i 12 anni, che proporranno un repertorio di brani per voci bianche. Seguirà il Coro Giovanile “Bassi and Co.” che riunisce ragazze e ragazzi fino ai 20 anni e provenienti dai Lice “L. Bassi” e da altri istituti superiori di Bologna. Ci sarà poi l’intervento del Coro Giovanile “Ad Maiora: la Bottega della Voce”, formatosi nel 2011, e infine, entrerà in scena Mikrokosmos - Coro Multietnico di Bologna, che riunisce attraverso la musica popolare di varie parti del mondo, oltre cinquanta coristi con provenienze culturali, linguistiche e religiose diverse.
Si tratterà, quindi, di un pomeriggio all’insegna della musica e dell’intercultura, pensato anche come un momento di incontro tra diverse generazioni e culture, in cui si potranno ascoltare brani adatti alle orecchie di ognuno, con repertori per grandi e piccini, sia colti che popolari, e in cui non mancheranno brani natalizi, gemellaggi tra cori e momenti d’insieme, che coinvolgeranno coristi di ogni età e provenienza. I gruppi saranno diretti da Michele Napolitano e accompagnati al pianoforte da Claudio Napolitano e alle percussioni da Paolo Ruocco.
L’ingresso è libero.
Per informazioni: