Il concorso prevede la partecipazione di opere di espressione artistica (opere letterarie, opere d'arte, opere teatrali, opere multimediali, cortometraggi...) che abbiano per tema conduttore la valorizzazione della lingua madre e della cultura di appartenenza...italiana e non!
L'edizione 2016 del festival TIRAFUORILALINGUA ha premiato il cortometraggio "KANDIA-voices" di Jean Hamado Tiemtorè e il video della rete "Scuole senza permesso", per la categoria Giovani e Scuole.
Quest'anno la sesta edizione del festival si terrà a Nembro (Bg) il 25 novembre 2017 nella sede dell'Auditorium Modernissimo in Piazza della Libertà. Nel corso della serata verranno presentate le opere selezionate al concorso.
L'opera vincitrice sarà premiata con 1.000,00 euro (lordi), mentre un premio di 500,00 euro (lordi) andrà alla migliore opera presentata da giovani o da scuole.
Il termine per l'iscrizione delle opere è il 31 ottobre 2017.
Per scaricare comunicato e bando di partecipazione è possibile consultare il sito della Biblioteca Centro Cultura di Nembro
Il bando di partecipazione compilato e firmato dovrà essere inviato all'indirizzo tirafuorilalingua@nembro.net
Tra i soggetti sostenitori del progetto: Biblioteca Centro Cultura di Nembro, Sistema Bibliotecario Valle Seriana, Cooperativa Sociale Gherim, Cooperativa Ruah, Cooperativa Interculturando, Associazione Filo Amico, Agenzia per l’integrazione e Ufficio Pastorale Migranti.
Per ulteriori informazioni:
Biblioteca Centro Cultura di Nembro
Piazza Italia - 24027 - Nembro (BG)
Tel. 035/471370 - fax. 035/4127170
e-mail: tirafuorilalingua@nembro.net