In questa sezione sono presenti informazioni in merito alla campagna informativa sull'Accordo di integrazione e alla campagna informativa sul Permesso di soggiorno CE.
CAMPAGNA INFORMATIVA ACCORDO DI INTEGRAZIONE
Il Progetto "ABC, dalla lingua alla cittadinanza attiva", cofinanziato dal Fondo Europeo per l'integrazione di cittadini di Paesi Terzi 2007 - 2013 (Annualità 2010 - Azione 1), ha previsto azioni di comunicazione rivolte ai cittadini stranieri interessati e agli operatori del settore.
La campagna informativa "Accordo di integrazione. L'ABC del tuo futuro qui" è stata realizzata utilizzando un mix di strumenti:
La campagna è stata lanciata a giugno 2012.
A giugno 2015 è stato aggiornato il Vademecum per gli operatori.
A giugno 2013 è stato prodotto un pieghevole per i cittadini stranieri.
CAMPAGNA INFORMATIVA SUL PERMESSO DI SOGGIORNO CE
Inclusa nel Piano territoriale provinciale di interventi finalizzati alla diffusione della lingua italiana per cittadini extracomunitari - anno 2010, la campagna informativa è stata realizzata attraverso due prodotti comunicativi:
I due prodotti sono stati lanciati a settembre 2011 ed aggiornati ad ottobre 2011, giugno 2012 e giugno 2013.
A giugno 2013 è stata anche realizzato un pieghevole rivolto agli stranieri immigrati.
A giugno 2015 è stato aggiornato il Vademecum rivolto agli operatori: "Nuove regole per il Permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (ex Carta di soggiorno)".
CAMPAGNA INFORMATIVA GENERALE
Nel 2015, infine, è stata realizzata una cartolina rivolta ai cittadini stranieri, con l'obiettivo di rinforzare il messaggio "Impare l'Italiano per integrarsi".