Nuovo spazio di ascolto ad Anzola

 

Un supporto per le donne vittime di violenza

La Casa delle donne per non subire violenza di Bologna ha aperto una nuova unità operativa ad Anzola dell'Emilia, nell’ambito del progetto "RADICE" (Rafforzare l’Autonomia delle Donne Implementare i CEntri di semiautonomia).

 

"Via dalla violenza – Casa delle donne Anzola" nasce per supportare le donne vittime di violenza e garantire un servizio più presente ed efficiente alla comunità locale, allargando il bacino di utenza, creando sinergia tra le autorità pubbliche, gli enti e le associazioni per una diffusione di prassi e strumenti adatti ad affrontare e prevenire il problema della violenza sulle donne. Si rivolge a donne italiane e straniere vittime di maltrattamenti e violenza provenienti da Anzola, Terre d'Acqua (l'Unione che oltre ad Anzola raggruppa i Comuni di Calderara di Reno, Crevalcore, Sala Bolognese, Sant'Agata e San Giovanni in Persiceto) e territori limitrofi.

 

Il servizio offre uno spazio di ascolto, gestito dalle operatrici di Casa delle donne, dove si realizzano attività di ascolto telefonico e personale, supporto di gruppo, percorsi di protezione e attività di rete.
Tutte le donne accolte possono usufruire degli altri servizi gratuiti di Casa delle donne.


Si trova presso il Comune di Anzola dell’Emilia in via Grimandi 1.
È attivo il lunedì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30

e risponde ai seguenti contatti: telefono 393 83 65 333 mail casadonneanzola@gmail.com.

Il servizio è gratuito e garantisce la privacy e la tutela della riservatezza.