Undici feste dedicate alla solidarietà e alla cittadinanza attiva animeranno i week-end in tutto il territorio metropolitano fino al 13 novembre. E' la 12° edizione di Volontassociate, la tradizionale festa dell’associazionismo e del volontariato bolognese, che si apre sabato 10 settembre a Pianoro e a Castello d’Argile e proseguirà fino a novembre con ricco programma di iniziative proposte nei distretti di Bologna, Casalecchio di Reno, Imola, Pianura est, Pianura ovest e San Lazzaro di Savena.
Nei parchi, nelle piazze e nelle vie dei comuni protagonista sarà il terzo settore, con stand informativi, laboratori, mostre, performance artistiche e sportive, spettacoli, giochi.
Ogni evento è unico e rivela l’identità del territorio e del suo tessuto sociale.
Il programma
BOLOGNA
9 ottobre Giardini Margherita
CASALECCHIO DI RENO
30 ottobre Valsamoggia
10-13 novembre Casalecchio di Reno Piazza del Popolo
PIANURA EST
1 e 2 ottobre Bentivoglio Centro storico
PIANURA OVEST – Terre d’Acqua
5 novembre Crevalcore Piazzale di Porta Bologna
SAN LAZZARO DI SAVENA
1 e 2 ottobre Ozzano dell’Emilia Piazza Allende e Palazzo della Cultura
La manifestazione è promossa da Città metropolitana di Bologna – Ufficio Terzo Settore, Comuni dei Distretti di Casalecchio di Reno, Imola, Pianura Est, Pianura Ovest, Porretta Terme, San Lazzaro di Savena, Comune di Bologna, Associazioni di Promozione Sociale e Organizzazioni di Volontariato della città metropolitana di Bologna, VOLABO - Centro Servizi per il Volontariato.
Il Programma completo
www.volontassociate.it