BUDRIO

24 maggio 2024

Una Notte ai Musei”: il patrimonio culturale budriese sarà eccezionalmente aperto al pubblico con visite guidate, eventi e intrattenimenti per adulti e bambini. In particolare, dalle 18 alle 23 apertura straordinaria della Pinacoteca e del Museo Archeologico e Paleoambientale “Elsa Silvestri”, del Museo dell'Ocarina, con visite guidate dei “Giovani Ciceroni a Budrio tra Archeologia e Storia dell’Arte”. Non serve prenotazione.

Info: Comune di Budrio

 

Inoltre, apertura dalle 18 alle 23, con visite guidate, di: Bottega del legno della famiglia Rapparini, Museo del Burattino, Torrione della Canapa, Torrione del Risorgimento, Teatro Consorziale di Budrio.


La Biblioteca civica Augusto Majani invita bambini e bambine a portare il proprio pupazzo del cuore, fra le 17 e le 22, per lasciargli passare lì la notte insieme agli altri pupazzi. I pupazzi durante la notte scelgono un libro da leggere. I bibliotecari organizzano poi una serie di "set fotografici", per documentare ciò che i pupazzi fanno durante la notte. Il mattino seguente dalle 9 i bambini e le bambine tornano in biblioteca per ritrovare i loro pupazzi; alle 10.30 assistono a una lettura dei volontari della biblioteca e vedono le immagini delle attività notturne.