Venerdì 22 marzo alle 17.30 nella Sala consiliare del Comune di Castiglione dei Pepoli verranno inaugurati i tre sportelli di Bologna Innovation Square (BIS) con sede al Brasimone. Saranno dedicati in particolare a Imprenditoria e Progetti d’impresa al Brasimone, Vivere e Lavorare in Appennino e Sportello Green per le imprese.
Bologna Innovation Square è lo spazio per il confronto e la collaborazione aperta e volontaria tra le imprese, le amministrazioni e le realtà dell’innovazione del territorio metropolitano. L’obiettivo è quello di sviluppare sinergie e progettualità condivise in grado di consolidare e rafforzare l’innovazione del sistema economico metropolitano, uno dei migliori in Europa per fare impresa.
La piattaforma BIS vuole contribuire a rendere il territorio metropolitano uno dei più innovativi in Italia, agevolando e promuovendo la collaborazione tra gli attori del sistema territoriale in stretta sinergia con l’ecosistema dell’innovazione regionale. BIS è la dichiarazione di una comunità di intenti tra Pubblica amministrazione, Università, imprese, centri di ricerca, spazi dell’innovazione e startup, che utilizzano le metodologie dell’’innovazione aperta, per mettersi in rete e realizzare attività di beneficio comune e per il territorio.