Proseguono anche nel mese di settembre gli appuntamenti di Trekking col Treno 2021, l'iniziativa di Destinazione turistica Bologna metropolitana e CAI sezione Bologna, che propone un calendario di escursioni sul territorio bolognese aperte a tutti, da intraprendere a piedi (o in bici) utilizzando il treno per raggiungere il punto di partenza.
Si comincia domenica 5 settembre a Grizzana Morandi con un itinerario tra le acque, la natura e l'energia dell'Appennino Bolognese, attraversando borghi del XIV - XV secolo.
Si prosegue domenica 12 settembre con un trekking tra Vado e Monzuno, a seguire il 18 settembre con un cammino al Al Contrafforte in cerca di... uva di Fantini, per concludere domenica 19 settembre con un itineriario alla scoperta dei piacevoli sentieri del Parco dell'Abbadessa, partendo dagli scavi archeologici della città romana di Claterna.
In ottica di sicurezza, quest’anno i trekking prevedono la prenotazione obbligatoria per un massimo di 20 partecipanti, da effettuarsi sul sito www.trekkingcoltreno.it
La prenotazione apre il lunedì mattina precedente ciascuna escursione (ore 10 circa) e chiude il venerdì pomeriggio (ore 17).
Tutte le informazioni sulle escursioni e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.trekkingcoltreno.it