Tra arte e musica si apre la stagione 2021 di Crinali: sabato 29 maggio a Castiglione dei Pepoli il programma propone una visita al centro storico e a Monzuno una camminata accompagnati dalle note di Claudio Carboni (sax), Maurizio Geri (chitarra) e Roberto e Andrea Menabò.
Domenica 30 maggio si parte dal Borgo di Creda (Grizzana Morandi) per un cammino concerto dei Johnny Clash Project (cover Clash), oppure si può optare per i concerti del faro con Maurizio Piancastelli (Gaggio Montano).
Per prenotare è necessario andare sul sito https://bolognawelcome.trekksoft.com/it/crinali2021
Quest'anno, infatti, l'iscrizione va fatta obbligatoriamente online sulla piattaforma predisposta e la partecipazione è sempre gratuita.
Dopo aver scelto la propria escursione, è necessario stampare il voucher di prenotazione, oppure presentarsi all'appuntamento esibendolo dallo smartphone.
Anche quest'anno i camminatori saranno sorpresi lungo il percorso da artisti (musicisti, teatranti, artisti circensi) che incontreranno all'improvviso, regalando momenti speciali di intrattenimento.
Il cartellone di Crinali 2021 è ricchissimo di eventi e prosegue fino al 3 ottobre. Il programma 2021 sarà disponibile dal 27 maggio.
La rassegna Crinali è promossa da Destinazione turistica Bologna metropolitana.