Comunicato stampa

11 gennaio 2016 - PSM 2.0: mercoledì parte dalla Rocchetta Mattei il primo incontro


 
 

Mercoledì 13 gennaio prenderà il via il precorso per il nuovo Piano strategico metropolitano che vede impegnate le Unioni dei Comuni nell'organizzazione e ideazione di 6 incontri sul territorio. Saranno le Unioni dell’Appennino bolognese e dell’Alto Reno a ospitare il primo incontro alla Rocchetta Mattei ( strada statale 64 Porrettana - Grizzana Morandi ), dove dalle ore 19 il pubblico sarà accolto dalle note del bandoneon di Carlo Maver e da un aperitivo con prodotti tipici. Alle 20.30 si entrerà nel vivo con gli interventi di apertura degli amministratori delle due Unioni e della Città metropolitana e a seguire la tavola rotonda, condotta da Marco Tamarri, che dalle ore 21 darà la parola ai protagonisti delle realtà più rappresentative del territorio montano. Al sindaco della Città metropolitana Virginio Merola spetterà l'intervento conclusivo.

“La voce delle Unioni” è il titolo del ciclo di 6 incontri che in poco più di un mese attraverseranno l'intero territorio, con l'obiettivo di coinvolgere la comunità metropolitana bolognese in un percorso di ascolto e di confronto per raccogliere idee e proposte, individuare future strategie per lo sviluppo e costruire insieme il nuovo  PSM, il Piano strategico metropolitano. Gli incontri coinvolgeranno circa 100 relatori tra amministratori e rappresentanti dell’industria, del mondo del lavoro, del sistema educativo, del welfare e della cultura. A marzo è previsto l'incontro conclusivo a Bologna: alla luce delle visioni emerse durante i sei incontri, si discuterà degli indirizzi futuri per Bologna Città metropolitana, segnando l’avvio di una nuova stagione di pianificazione e progettazione strategica.

In allegato il programma completo

Il Piano strategico metropolitano è presente sui principali social. La pagina Facebook ufficiale è Piano Strategico Metropolitano di Bologna, mentre il profilo Twitter è @PSMBologna con hashtag #PSMBO2016.

 

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 14-01-2016