Rispetto per la salute e delle norme contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo u.s. che indica le misure per il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus.
Motivi che hanno indotto l’Associazione Sportiva Ultra -Trail® Via degli Dei di Monterenzio, organizzatrice della quarta edizione Ultra -Trail® Via degli Dei ,corsa a piedi competitiva in ambiente naturale di 125 chilometri da Bologna a Fiesole , terza edizione della Flaminia Militare Trail di 55 chilometri da Monte di Fò e seconda edizione da Monte Senario Trail di 32 chilometri entrambe con arrivo nel teatro romano di Fiesole, in programma dal 3 al 5 aprile p.v. a posticipare lo svolgimento delle gare dal 16 al 18 aprile 2021.
Decisione assunta dopo avere informato e illustrato le motivazioni ai Sindaci dei Comuni emiliani e toscani attraversati dalle gare e sentito il parere dei soggetti coinvolti nell’organizzazione. “Abbiamo messo al primo posto la salute dei partecipanti come bene prioritario e il rispetto delle regole – afferma Riccardo Cavara , responsabile del comitato organizzatore – la macchina organizzatrice non si ferma. Un anno passa in fretta e stiamo già lavorando per offrire nuovamente tre gare di trail, Ultra -Trail
®
Via degli Dei,Flaminia Militare Trail, Monte Senario Trail lungo i crinali dell’appennino emiliano e toscano dal fascino unico e indimenticabile”.
Fra le opzioni offerte dal comitato organizzatore agli atleti circa il reintegro della quota di iscrizione per posticipo delle gare la possibilità di donare l’importo versato al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna impegnato attraverso Unità Operative e centri di ricerca nella prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie infettive come il Coronavirus.
Fonte: Associazione Sportiva Ultra -Trail® Via degli Dei
e-mail: info@ultratrailviadeglidei.com