Le rassegne in città metropolitana nel fine settimana

Da Marzabotto alla Valsamoggia, concerti e spettacoli teatrali

Foto. Crinali
 

Sono tante le rassegne in corso su tutto il territorio metropolitano, eccovi una selezione di eventi per il fine settimana:

Marzabotto
Venerdì
alle 17 nuovo appuntamento di Crinali con il Teatro a Marzabotto, a Parco Bottonelli - Colonia, passeggiata musicale in compagnia del Grande Cantagiro Barattoli (steamfolk di questi e altri tempi) al parco Bottonelli - Colonia e al parco Peppino Impastato.
L’evento è gratuito. La prenotazione online è obbligatoria per coloro che vogliono partecipare sia alla camminata che al concerto.

Camugnano
Altro appuntamento con Crinali domenica alle 9 con una camminata che parte dalla chiesa di Verzuno passando per Predolo, Vigo, Tramonte e ritorno alla chiesa di Verzuno. Al borgo di Predolo concerto (orario indicativo 10.30) di Vince Mustone (zither) e Fabio Chiari (tabla). Info: www.crinalibologna.it/

Alto Reno Terme
Da giovedì a domenica torna il Porretta Soul Festival, vi aspettano quattro giorni di concerti, spettacoli, premi e street food nel centro storico del paese. Info: www.porrettasoulfestival.it

Valsamoggia
Judith Hill è in tour sui palchi di mezza Europa e venerdì arriva a Corti, Chiese e Cortili.
Appuntamento alle 21 a Villa Nicolaj, loc. Calcara. Alle ore 19.45 e 20.15 visita guidata alla Villa, antica dimora costruita nel diciottesimo secolo su un preesistente castello seicentesco, ricca di bellezza, storia ed eleganza.
Prenotazioni: prenota.collinebolognaemodena.it | 051 836441 tutti i giorni dalle 10 alle 13. Info: www.frb.valsamoggia.bo.it/cortichiesecortili/

Appennino
Nel fine settimana si conclude il progetto "APPennini-APPalachi": venerdì alle 21 al Chiostro della Cisterna-Monghidoro concerto del trio Moonshine Brothers.
Nella Casa natale di Melchiade Benni (Via Mulino della Valle 7, San Benedetto Val di Sambro) sabato ore 15-18 e domenica ore 9.30-12.30, Workshop di musica d’insieme sulla tradizione dei Monti Appalachi condotto da Raffaello Stefanini.
Domenica si prosegue a Monghidoro: alle 15 con la Camminata guidata dal Triton’s Park, fino alla Croce dell’Alpe. Qui alle ore 16.30 Concerto di chiudura dei Moonshine Brothers e dei Suonatori della Valle del Savena.

Castel San Pietro Terme
Sabato
appuntamento con il festival "In mezzo scorre il fiume": alle 16 visita archeologica alla ex chiesa di Santa Maria e all’ex oratorio di San Giuseppe.
Alle ore 18.30 nella chiesa di San Lorenzo: concerto dell’ensemble gregoriano femminile “Schola AlbaRosa” dal Friuli, diretto da Bruna Caruso.
Info e prenotazioni: 351 6812880 - framusicaenatura@gmail.com
Per prenotazione visita archeologica: centrostudicittadiclaterna@gmail.com

Pieve di Cento
Entroterre Festival anima il fine settimana a Pieve di Cento, affiancato dal Festival Maccaferri della Chitarra Centopievese: venerdì alle 21.30 in piazza Andrea Costa, "Sei Gradi" con Luca Damiani e Roberto Taufic. A seguire, "Roberto Taufic" una vita vissuta tra il Brasile e l’Italia, accompagnata dall’inconfondibile sound jazz.
Sabato alle 19 in Piazzetta dei Liutai, concerto "Gypsy Dancing Night" dei Socal-Alongi-Buzzo Gypsy Trio.
Domenica alle 21.30 in Piazza della Rocca concerto "Tolga During – Liberdjango" dei Socal-Alongi-Buzzo Gypsy Trio.

Tutti gli appuntamenti in agenda shorturl.at/745kZ

 
 
 
Data di pubblicazione: 24-07-2024
Data ultimo aggiornamento: 31-07-2024
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy