Turismo sostenibile vissuto in salute e sicurezza. E' questa la formula per l'estate 2020 ad Alto Reno terme, grazie a un lavoro di squadra, tra Comune e Commercianti, Proloco, Associazioni e artisti locali.
Una estate in cui ci si potrà immergere nelle pregiate acque termali, pedalare sicuri lungo gli anelli di vario grado di difficoltà, camminare lungo suggestivi sentieri nel verde, fare shopping all’aria aperta e gustare specialità gastronomiche tipiche, ma anche una estate ricca di eventi.
Dal 23 luglio al 19 settembre il programma, gestito sulla base dei protocolli di sicurezza anti-covid prevede 14 manifestazioni, di cui 12 si svolgeranno al Parco Rufus Thomas di Porretta Terme e 2 presso il campo sportivo di Ponte della Venturina. Tra i vari format, si riconferma “Porretta città della musica” (sostenuto anche dalla Regione Emilia-Romagna), con serate dedicate al Porretta Soul Festival in versione Movies, all’ART Jazz Festival e al Porretta Prog Festival, al rock appenninico, alla rassegna di fisarmonicisti locali. Altri eventi sono riferibili al teatro/canzone, con la prestigiosa partecipazione degli Oblivion, all’operetta, al cinema, alla serata della moda con il Porretta Fashion Night, alla canzone d’autore con un evento dedicato a Fabrizio De Andrè.
Hanno preso il via anche le escursioni guidate de “L’Appennino ritrovato”, che condurranno gli ospiti alla scoperta dei luoghi più belli del territorio. Ad esse si affiancherà anche Confcommercio, che proporrà diversi itinerari guidati con l’iniziativa “E…state in Appennino”.
Per gli spettacoli a ingresso libero è prevista una raccolta fondi, su base volontaria, a sostegno delle associazioni territoriali che si occupano della disabilità.
Inoltre la promozione dei prodotti e degli eventi sarà supportata da una ricca offerta di pacchetti turistici, resa possibile dal partner Appennino Slow, che ha ideato un ricco catalogo di proposte dal titolo “Visit Appennino”.
Qui il programma dettagliato degli eventi