“L’Appennino scende in Città” fino a domenica 29 novembre

Stand espositivi della montagna bolognese nel cuore di Bologna

Gli stand di L'Appennino in città
Gli stand di L'Appennino in città

Le bellezze e le opportunità della montagna bolognese scendono in città. Da giovedì 26 a domenica 29 novembre, il cuore di Bologna è animato da stand espositivi dedicati agli itinerari turistici e ai prodotti tipici dell'Appennino bolognese.

 

L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Comune di Bologna e i soggetti che compongono il Tavolo del Turismo per l’Appennino e rappresenta un evento significativo per la valorizzazione e la promozione del territorio del nostro Appennino, in una logica di sistema metropolitano, mirata alla valorizzazione e promozione del territorio della montagna.


Ogni giorno, dalle 9 alle 21, gli stand presentano materiali promozionali e prodotti tipici dell’enogastronomia dell’Appennino in un’occasione di incontro tra la montagna e la città. Il momento più spettacolare è in programma alle 16.45 di venerdì 27 novembre con l'accensione, a fianco del Nettuno, delle luminarie del grande Albero di Natale proveniente dal territorio dell’Unione Alto Reno.


Durante i quattro giorni, in programma anche iniziative a premio con il coinvolgimento dei visitatori attraverso i social network: il contest #CantaLaMontagna, che invita a cantare sotto l’Albero di Natale videoregistrandosi con il telefono cellulare e postando poi il filmato su Facebook (fino al 6 gennaio); la maxi cartolina #AppenninoInCittà (100x70 cm.) all’interno della quale, inserendo il volto, ci si può far fotografare per inviare agli amici un “saluto digitale” dalla Montagna; il concorso “La foto più bella della Montagna”, a cui si partecipa consegnando agli stand un proprio scatto digitale dell’Appennino bolognese che è poi postato dagli organizzatori su Facebook. I video e e foto che riceveranno il maggior numero di gradimenti (“mi piace”) riceveranno premi offerti dai produttori locali.

Questi i produttori presenti con “L’Appennino scende in Città”: Agritur società agricola cooperativa; Apicoltura Monte Bibele; Azienda agricola Beatrice Lorenzi; Azienda agricola Belvedere; Azienda agricola Cà del Campanaro; Azienda agricola di Parisini Paolo; Azienda agricola Elleboro; Azienda agricola Il Casone; Azienda agricola Il mulino di Palmieri Emanuela; Azienda agricola La Casetta; Azienda agricola Panigalino; Azienda agricola Podere Rio Montorso S.S.; Azienda di Cottù Salvatore; Azienda di Monticelli Marco; Azienda di Soverini Gabriele; Azienda Sa. Na s.r.l.; Beltaine Soc. Coop.; Conapi; Consorzio Castanicoltori dell’Appennino; Coop Dulcamara; La Capanna; Macelleria Zivieri; Podere Riosto; Società Agricola Cantoni e Lorenzini; Società Agricola S. Uberto S.S.; Tattini S.r.l.; Vitivinicola I.N.S.I.A. Tenuta Palazzona di Maggio.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 26-11-2015
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy