Creiamo l'impresa: opportunità imprenditoriali e start up nell'Unione Savena-Idice

Incontro a Pianoro martedì 20 marzo

Banner
 

A un anno dell’avvio dello Sportello integrato SUAP-Progetti di Impresa dell'Unione Savena-Idice, martedì 20 marzo al Museo di Arti e Mestieri Pietro Lazzarini (Via del Gualando 2) a Pianoro, dalle 17.30 alle 19.30 si terrà l’iniziativa "Creiamo l’Impresa – Opportunità Imprenditoriali e servizi per lo start up". Durante l'incontro verrà presentata la Guida alle Opportunità imprenditoriali nelle valli del Savena e dell’Idice, eleaborata nel quadro del Patto per l’occupazione e le opportunità economiche del territorio dell’Unione dei Comuni Savena Idice. Una vera e propria mappa in cui si riportano le possibilità di sviluppo imprenditoriale, in coerenza con l’assetto economico del territorio.

L'incontro "Creiamo l'impresa", organizzato dall'Unione e dalla Città metropolitana, sarà aperto da Gabriele Minghetti Presidente Unione dei Comuni Savena-Idice e sindaco di Pianoro. interverranno: la direttrice dell'Unione Viviana Boracci che racconterà il primo anno di attività dello Sportello, i tecnici della Città metropolitana che presenteranno la pubblicazione. La serata proseguirà con un momento di confronto con alcune aziende del territorio sul tema imprenditorialità e direttrici di sviluppo. Le conclusioni saranno affidate a Massimo Gnudi, consigliere metropolitano delegato allo Sviluppo economico. Modera la serata Giovanna Trombetti, dirigente area Sviluppo economico della Città metropolitana di Bologna.

Lo Sportello integrato SUAP-Progetti d’Impresa è la struttura dedicata ad imprenditori ed aspiranti imprenditori che fornisce informazioni sugli adempimenti per avviare, rilanciare o ampliare un’impresa, e supporto specifico per verificare la sostenibilità dell’idea imprenditoriale anche attraverso l’utilizzo di finanziamenti e contributi locali, regionali ed europei.

 

Link: Comune di Pianoro

 
 
 
Data ultimo aggiornamento: 03-04-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy