A un anno dell’avvio dello Sportello integrato SUAP-Progetti di Impresa dell'Unione Savena-Idice, martedì 20 marzo al Museo di Arti e Mestieri Pietro Lazzarini (Via del Gualando 2) a Pianoro, dalle 17.30 alle 19.30 si terrà l’iniziativa "Creiamo l’Impresa – Opportunità Imprenditoriali e servizi per lo start up". Durante l'incontro verrà presentata la Guida alle Opportunità imprenditoriali nelle valli del Savena e dell’Idice, eleaborata nel quadro del Patto per l’occupazione e le opportunità economiche del territorio dell’Unione dei Comuni Savena Idice. Una vera e propria mappa in cui si riportano le possibilità di sviluppo imprenditoriale, in coerenza con l’assetto economico del territorio.
L'incontro "Creiamo l'impresa", organizzato dall'Unione e dalla Città metropolitana, sarà aperto da Gabriele Minghetti Presidente Unione dei Comuni Savena-Idice e sindaco di Pianoro. interverranno: la direttrice dell'Unione Viviana Boracci che racconterà il primo anno di attività dello Sportello, i tecnici della Città metropolitana che presenteranno la pubblicazione. La serata proseguirà con un momento di confronto con alcune aziende del territorio sul tema imprenditorialità e direttrici di sviluppo. Le conclusioni saranno affidate a Massimo Gnudi, consigliere metropolitano delegato allo Sviluppo economico. Modera la serata Giovanna Trombetti, dirigente area Sviluppo economico della Città metropolitana di Bologna.
Lo Sportello integrato SUAP-Progetti d’Impresa è la struttura dedicata ad imprenditori ed aspiranti imprenditori che fornisce informazioni sugli adempimenti per avviare, rilanciare o ampliare un’impresa, e supporto specifico per verificare la sostenibilità dell’idea imprenditoriale anche attraverso l’utilizzo di finanziamenti e contributi locali, regionali ed europei.
Link: Comune di Pianoro