Il Centro studi didattica delle Arti di via Cartoleria 9

Il Centro studi didattica delle Arti del Liceo Artistico Francesco Arcangeli, in via Cartoleria 9, è stato oggetto di un progetto di recupero curato dalla Provincia di Bologna, ora Città metropolitana.

Gli spazi recuperati ospiteranno attività quali il restauro dei gessi storici e dei disegni, patrimonio della scuola dalla fondazione dell’Istituto d’arte. Altri spazi accoglieranno laboratori collegati agli indirizzi del Liceo (disegno, restauro del legno e liuteria, discipline progettuali e rilievo architettonico e ambientale, tecniche grafiche e decorative, ecc.). Gli ampi saloni centrali, posti sia a piano terra che al primo piano, potranno accogliere mostre di lavori degli studenti e progetti espositivi proposti da Enti esterni, in dialogo quindi con il territorio. Inoltre potranno essere utilizzati per conferenze, manifestazioni culturali, proiezioni.

 

Foto di: arch. Michele D'Oria e arch. Laura Biagi - Città metropolitana di Bologna

 
Data ultimo aggiornamento: 18-02-2016
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy