Dal 26 maggio 2021, data di entrata in vigore del PTM , è abrogato il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP) ad eccezione dei contenuti normativi e cartografici che costituiscono pianificazione regionale (Allegati A e B del PTM) e che conservano pienamente la relativa validità ed efficacia.
Il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale è stato approvato con Delibera del Consiglio Provinciale n.19 dell' 30/03/04 (108 KB).
Successivamente il piano è stato modificato ed aggiornato a seguito delle seguenti Varianti:
In questa sezione è consultabile e scaricabile integralmente il Piano approvato e aggiornato.
Per ciascuna Variante sono stati redatti una Relazione illustrativa, un Quadro conoscitivo e una Valsat/Rapporto Ambientale specifici che mantengono la natura di elaborati a sé stanti; tale scelta è stata determinata dalla natura degli argomenti trattati, dalla loro specificità, dal loro livello di approfondimento e dal diverso contesto di pianificazione in cui sono state elaborate le suddette Varianti.
Le Norme di Attuazione e gli Elaborati Cartografici costituenti il PTCP sono stati aggiornati con le modifiche introdotte dalle singole Varianti e mantenuti nella loro organicità ed unicità iniziale.
L'applicazione permette l'accesso al patrimonio informativo geografico della Città metropolitana di Bologna.
I dati sono raggruppati in famiglie o domini tematici , per renderne intuitiva la ricerca, e contengono livelli di tipo vettoriale, raster, tabellare e servizi WMS. La consultazione del catalogo consente l'accesso ai Metadati, l'accesso ai Dati Geografici con funzionalità di base , il download dei Dati.
La presente cartografia è stata elaborata interpretando i contenuti delle delibere regionali n. 28 del 06/12/2010, n. 46 del 17/01/2011 e n. 51 del 26/07/2011 ed ha esclusivamente valore di orientamento per la corretta localizzazione sul territorio degli impianti FER. Non trattandosi di elaborato costitutivo del PTCP, si precisa che non ha valore normativo, per il quale si rimanda alle delibere regionali in materia.